sabato 9 febbraio 2013

9 febbraio


ed è arrivato questo giorno...sempre "temuto" da me....
sono 8 anni...ora..in questo momento.....ed ogni momento di quel giorno....è così tremendamente vivo in me....
oggi ti voglio ricordare con questa poesia,che mi ha aiutato in questi anni....

Se mi ami non piangere!
se conoscessi il mistero immenso del cielo dove ora vivo;
se potessi vedere e sentire
quello che io vedo e sento
in questi orizzonti senza fine
e in questa luce
che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito dall'incanto di Dio,
dalle sue espressioni di sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo
sono così piccole e meschine al confronto!
Mi è rimasto l'affetto per te,una tenerezza che non hai mai conosciuto!
ci siamo amati e conosciuti nel tempo:
ma tutto era allora così fugace e limitato!
io vivo nella serena e gioiosa attesa
del tuo arrivo fra noi!
Tu pensami così:nelle tue battaglie
pensa a questa meravigliosa casa
dove non esiste la morte
e dove ci disseteremmo assieme
nel trasporto più puro ed intenso
alla fonte inestinguibile della gioia e dell'amore!
Non piangere più,se veramente mi ami!
(S.Agostino)


mi manchi....



2 commenti:

Barby1975 ha detto...

Un giorno per il ricordo anche se tutti i giorni sono un ricordo. Sono lì, lontani ma vicini. Il tempo passa ma la mente vola sempre lì. Un abbraccio Denise.

il mondo di Za ha detto...

Ti abbraccio forte....

Lettori fissi

function googleTranslateEl

Visualizzazioni totali