venerdì 26 novembre 2010

Dolcetto....

Allora,facciamo una pausa dal racconto delle vacanze....
chi mi conosce sà,che quando litigo con Fede,faccio qualche dolce,per smaltire la rabbia...ecco,allora,dei biscottini appena sfornati,l'arrabbiattura sarebbe stata ancora martedì sera,ma non avevo voglia di sporcare in giro...così,l'ho abbannato a stà sera che mi trovavo a casa sola e girovagando neivari blog,mi sono soffermata in questo di Afroditahttp://iraccontidiafrodita.blogspot.com/... e quei biscottini extra dark.....

ricetta facile facile e veloce....
ingredienti per 40 biscotti circa:


200 gr cioccolato fondente
120 gr burro
110 gr zucchero
1 uovo(la sua ricetta dice 2 o anche no...)
220 gr di farina 00
30 gr cacao amaro in polvere
1 pizzico di lievito
sale 
70 gr zucchero a velo


Spezzettate il cioccolato e fateo sciogliere in una casseruola con 100 gr di burro e mescolate fino ad ottenere una cremina.
Togliete dal fuoco unite lo zucchero e continuate a mascolare per qualche minuto.Aggiungete le uova.
A parte setacciate la farina con il cacao,il lievito ed un pizzico da sale.Versare il composto ottenuto al cioccolato e mescolate bene.
Preriscaldate il forno a 160° e rivestite la placca del forno con carta forno.
Con un cucchiaio preparate delle piccole palline di impasto,passatele nelo zucchero a velo e disponetele nella teglia.
Cuocere in forno per 20 minuti.
Buonissime,velocissime....e di grande effetto!!!!Grazie Afrodita!!!


Ed ecco cosa mi stà tenendo impegnata in questo periodo....



Il "litte house neighborhood"
me l'ero portato in ferie,ma sono riuscita a fare gran poco...solo la cornicetta sotto....
e questo è il risutato di 3/4 serate in attesa di Federico che torni da lavoro...lo stò ricamando su lino 11 fili bianco,oramai c'ho proprio preso gusto con stò lino!!!!!
 A presto 
Deny...

3 commenti:

Barby1975 ha detto...

mmm sembragno buonissimi quei biscottini Denise :)))
Bellissimo anche il ricamo, è vero il risultato che dà il lino ricamato è eccezionale.
un baciotto

Barby1975 ha detto...

ho scritto sembragno che imbranata
jajajajajaja
volevo dire sembrano :)

Alice ha detto...

Ciao, grazie per il tuo commento carino sul mio blog! Complimenti per i tuoi lavori, sei molto brava, io non so ricamare, per cui apprezzo ancora di più i bei lavori delle altre persone!
Un saluto,
Alice

Lettori fissi

function googleTranslateEl

Visualizzazioni totali